Posta e treni indiani
February 16, 2015  |  India, Viaggi

A distanza di anni sono ancora in attesa di ricevere un pacco spedito dall’India. Ero a Rishikesh e dovevo mandare indietro in Italia un po’ di materiale tra cui una coperta, un paio di scarpe ed altri souvenir.

Mi ricordo l’ufficio postale, il pacco confezionato davanti ai miei occhi poi sigillato con cera lacca e doppio nastro.

Da lì in poi se ne sono perse le tracce. C’era anche un servizio di tracciamento da remoto del pacco… ovviamente nel tragitto verso Delhi si è perso e la cosa belle è che nessuno risponde ai vari portali delle poste indiane..

Ma come mai oggi tiro fuori questo argomento ? Questa mattina sono stato sorpreso dall’arrivo di una email dall’India.

A suo tempo incontrai anche numerosi problemi(eufemismo) a cercare di comprare i biglietti attraverso il mitico portale dei treni indiani https://www.irctc.co.in. Alla fine dopo tanti smadonnamenti abbandonai ogni speranza…

Dopo solo 4 anni si sono ricordati di me e mi scrivono per dirmi che forse il mio account sul sito non è completo…

Bouh…

ktadmin@irctc.co.in
04:59 (8 ore fa)
Dear User ####, Your profile registration details are not complete. To resume seamless booking of e-tickets, kindly complete your details and validate your information immediately. Note: Always keep correct information in your profile incomplete profiles. Garbage / Junk values in profile may lead to deactivation of user profile. Incomplete profile for a long period of time may lead to account deactivation. Please do not reply to this automated email. Regards IRCTC Team


Leave a Reply