Seasonal affective disorder
November 27, 2009  |  Canada, Viaggi

Seasonal affective disorder anche detti SAD (Fonte Wikipedia):

is a mood disorder in which people who have normal mental health throughout most of the year experience depressive symptoms in the winter or, less frequently, in the summer, spring or autumn, repeatedly, year after year.

Per farla breve dopo un po’ che non si vede il sole iniziano a girare le palle.
Pare che sia un disturbo abituale nei paesi del nord e che si manifesta con solerte puntualità in chi emigra da un paese solare ad un paese del nord.

Vancouver è baciata dal miglior clima del Canada ovvero la temperatura non scende a -40 e ci sono belle estati.

Addirittura pare che i barboni si spostino dalle altre città anche a migliaia di chilometri di distanza proprio perchè il clima gli permette di affrontare l’inverno all’aria aperta.

Lato negativo della medaglia nell’ultimo mese e mezzo c’è sempre stata una cappa grigia, non di smog, ma di nuvole che stazionano e non se ne vanno.

Tanto per migliorare le cose piove sempre. Non è la bella pioggia monsonica cui la ridente Italia ci ha abituato negli ultimi anni, ma è comunque una costante rompiscatole con cui convivere. Ad oggi già sono stati rotti due ombrelli, magari costruiti pure bene, ma vanno incontro ad un superlavoro.

Le soluzioni all’italiana per risolvere il problema, ovvero na bella amatriciana ed un buon rosso, non hanno finora funzionato.

Neanche la tradizionale ricetta canadese del lancio dello scoiattolo ha dato un esito apprezzabile.
null

Stiamo valutando soluzioni all’avanguardia e meno lesive della dignità degli scoiattoli come:
- melatonina
- light therapy

null


Leave a Reply