Nessuna nuova, cattiva nuova
August 21, 2006  |  Turchia, Viaggi  |  , , , ,

16161
Ammetto di aver perso un po’ le redini di quello che sta accadendo tra Israele e Libano. Seguo le notizie da internet ma alla fine sembra di leggere sempre la stessa notizia. Quello che posso dire è che la situazione vista attraverso le reazioni dei turchi da queste parti non e’ proprio molto recuperabile. Qualche esempio:
Episodio 1:
Sono un paio di giorni che vado nello stesso internet caffe. Prezzo onesto e il gestore e’ un ragazzo simpatico. Oggi e’ entrato nella sala un ragazzo molto barbuto. Ha iniziato a navigare accanto alla postazione vicino alla mia. Dopo un po’ il titolare gli si e’ avvicinato e gli ha indicato un sito web da guardare. Si trattava del sito web del suo gruppo di hacker e mostrava i vari siti israeliani che si vantavano di aver craccato. Poi ha iniziato a parlargli dei bombardamenti operati su civili e così via…
Il ragazzo si è innervosito si e’ alzato e se ne e’ andato. Poi il titolare dell’internet caffe mi ha fatto vedere lo stesso sito e poi mi ha detto che nell’albergo accanto erano arrivati come ospiti dei “porci” israeliani…nessuno lo aveva detto ma lui l’aveva capito.
Episodio 2:
Per strada si vedono molti manifesti inequivocabili di protesta contro Israele facendo vedere varie foto di persone ferite in Libano
Episodio 3:
Domenica sera alla moschea blu verso le 22. Radunate nel parco intorno alla moschea tante famiglie ad ascoltare attraverso dei potenti altoparlanti. La voce dell’Imam era dura ed inequivocabile e parlava di Israele…
Se non sbaglio in Turchia c’e’ una forma di islamismo moderato….


Leave a Reply