La bellezza del viaggio (Paihia –> Hellensville)

La giornata di oggi (7 gennaio) penso che possa essere esemplificativa del perche’ mi piace viaggiare.
La mattina mi sono alzato presto ho fatto i bagagli e sono andato al molo di Paihia a prendere un battello per un tour organizzato. Ho fatto il bagno con i delfini, ho esplorato la Bay of Islands, ho poltrito su una spiaggia e poi alle 16.00 sono stato riaccompagnato di nuovo alla macchina.
A quel punto preso dall’orticaria di aver poco tempo per vedere la NZ ho preso la macchina ho fatto benzina mi sono comprato un bibitone tipo starbuck e ho imboccato la strada in direzione sud.
Avevo un’idea vaga di quello che avrei voluto vedere il giorno dopo (la spiaggia dove hanno girato Lezioni di Piano) e all’incirca sapevo dove andare. Devo dire che il viaggio e’ stato faticoso alla luce della giornata all’inseguimento di Flipper che aveva prosciugato le mie energie. Dopo 4 ore di viaggio ho deciso che di fermarmi perche’ stavo crollando. Sono arrivato in un posto di 2200 abitanti che si chiama Hellensville…
Mi sono fermato al primo edificio buono…ovvero il famoso Grand Hotel di Hellensville.
In pratica ha cam

biato da poco gestione e i nuovi proprietari sono quelli che possiedono la pompa di benzina di fronte…
La zona deve essere poco trafficata :D ero l’unico ospite e in pratica sono stato per 18 euro da solo in tutto l’albergo…Molto Shining….anche perche’ mancavano ancora le chiavi delle porte alle stanze…
Per cena ho chiesto indicazioni alla proprietaria su dove andare…Mi ha indicato tre posti e alla fine ho deciso per un ristorante indiano takeaway…
Davanti al ristorante c’era parcheggiato un furgoncino sgangherato usato da qualche backpacker per viaggiare e dormire…
Infatti dentro il take away l’unico altro avventore era un tizio iper abbronzato e molto sudicio…
Dopo un paio di cenni di rito mi sono diretto a ordinare e mi sono seduto ad aspettare la mia roba…
Dopo 5 minuti ho iniziato a parlare con il tipo…. e guarda un po’ un altro italiano Stefano di Cuneo…
Ha in mente di rimanere un anno in NZ e intanto gira per spiagge facendo surf in attesa di lavorare…
Alla fine abbiamo cenato insieme e gli ho anche offerto una birra…
Questa giornata per quanto faticosa e indigesta (l’indiano era abbastanza ignorante..) e’ il motivo per cui mi piace viaggiare