I personaggi in scena
August 13, 2006  |  Turchia, Viaggi

Il guidatore di dolmus (mini autobus) con i capelli alla Elvis e con un tenero orsacchiotto, con scritto I love you, sul cruscotto. Il clacson e’ parte di lui e lo usa per richiamare nuovi passeggeri, per salutare gli amici (vecchi e nuovi) o quando qualcuno rallenta o accelera troppo

I bambini con la bilancia. Li trovi ovunque. Vanno in giro portando la loro bilancia e la offrono alla gente per pesarsi. A prescindere dal fatto che la mia panza e’ perenne,e che ce sta poco da pesare, penso che qualcuno gli dovrebbe spiegare che la gente non si vuole pesare mentre sta cenando. E’ un controsenso.

Il venditore di profumi all’otogar (stazione autobus) che gira tra i passeggeri in attesa offrendogli di provare le deliziose fragranze che si porta dietro.

Lo stewart sull’autobus, talvolta vestito in doppiopetto, che spruzza deodorante nell’aria, offre da bere e distribuisce succulenti dolcetti.

Il venditore di tea con il suo termos artigianale ed i bicchieri in vetro scuro che non vengono lavati dai tempi di Ataturk

Le persone che ballano ad una festa di matrimonio dove mi sono casualmente infilato. I turchi hanno un rapporto particolare con la loro musica tradizionale e si vede dal modo in cui la ballano con trasporto.


Leave a Reply