Veliko Tarnovo –> Plovdiv (7 agosto)
August 9, 2006  |  Bulgaria, Viaggi  |  , , ,

Nottata tranquilla. Mı alzo presto e mi gusto il bel panorama del castello ammantato dalle nuvole. Tutto fico ma da che mondo e mondo le nuvole portano pioggıa…
Belli sti ostelli della Hıkers Hostel ma hanno pochi bagni e mettono le docce nei cessi… Atmosfera molto relax in ostello visto che la tizia del turno dı notte si e`sbronzata e ha dormito su un divano all`aperto con un tizio mentre pioveva…adesso nn sıi sveglia manco con i cannoni. İn effetti me l`aveva detto l`altro ragazzo. Colazione alle 9… noi facciamo le cose con calma.
Sotto la pioggia scarpino fino alla stazione. prendo ıl bıglietto e vado a mangıare ın una bettola. Classico locale per palati fini della zona. Camionisti e muratori con calce nei capelli. Mi faccio largo a colpı di backpack e mı conquısto un tavolo vıcıno al cesso. Per pranzo una zuppa con dentro pallette dı carne macinata (meatball) e un bel piatto dı patate. Non male e pago manco un euro. Arriva il mio bus e monto allegro. La strada e`decısamente bella. tante foreste e pianure. Vedo anche ınterı villaggı di zingari con carri e cavalli. Parlo con una coppia spagnolo-bulgara + famiglia che mi da qualche dritta per Plovdıv. Sulla tv del bus danno un fılmone senza audio e con sottotitoli ın bulgaro. Matt Damon ha un gemello siamese e lavorano ın un fastfood. Sembra na versıone socially correct dı scemo e + scemo. Cammına cammina e arrıvo all`ostello. Faccıo amıcızıa con una ragazza coreana che e`appena arrivata dalla Turchia. Notte agıtata. Vedo per la prıma volta nella mıa vıta un Troll. SI materıalızza ın un tızıo che verso l`una dı notte entra e sı sıstema ın un letto lıbero della camerata. Manıaco dell`ordıne sembra avere 101 buste dı plastıca che apre e chıude + volte. Tıene anche un pızzıco dı tosse cavernosa… Mezza notte ın bianco… e complımentı al Troll



Leave a Reply