Ultimo salto (nella vita contano i contenuti..)
January 26, 2006  |  Hong Kong, Viaggi

Ho appena fatto il check in per il volo che mi portera’ nella notte a Roma. Nuova scoperta degna di un’altra regola del viaggiatore minchione ma ora non ho il tempo di formularla come si deve…
Sono arrivato molto in anticipo (5 ore) in aereoporto anche perche’ non mi andava di stare tutto il giorno con lo zaino. Mi sono accomodato su una poltrona ho preso un bibita ho letto qualcosa ho scritto due righe sul diario. A circa 3 ore e mezza alla partenza mi sono affacciato verso i check in per vedere se riuscivo intanto a dargli lo zaino e infilarmi nella zona dei negozi…
Come sono lontani i tempi in cui si cominciava il check in 2 ore prima della partenza, ci si metteva tutti in fila e poi si partiva…
Dopo la rituale pesatura del bagaglio ho chiesto alla cortese hostess se fosse possibile scegliere il posto…
L’ho formulata come domanda di rito mancando 3 ore alla partenza…invece ero il passeggero 250 che faceva il check in….
Pare che qualcuno avesse fatto il check in dall’albergo, via internet, dalla stazione del treno espresso per la citta’, dal cesso del ristorante….insomma un po’ ovunque eccetto io che mi sono presentato tranquillo tranquillo in carne e ossa…
Alla fine ho rimediato un gran bel posto…ovvero quello che di norma riservano ai bambini nel senso che e’ quello dove le mamme vanno a pulire il didietro ai bambini…
Si preannuncia un viaggio ricco di contenuti…


Leave a Reply