default image for post
Jarna – Sodertalje (29 luglio 30km)
August 3, 2011  |  Bicicletta, Svezia, Viaggi

La lunga nottata non è stata rilassante.
Alla fine il clima generale della casa ed il gatto scassamaroni mi hanno fatto dormire male. Fuori piove e pure tanto ed i padroni di casa tardano ad alzarsi. Pare brutto uscire di casa come un ladro ed allora aspetto e mi faccio un giro tra i prati e le coltivazioni.
Diciamo che l’esperienza generale della casa sarebbe potuta essere migliore. Non c’è la colazione ed il padrone di casa quando si alza mi dice qualcosa del tipo pensavo fossi andato via. Tra le esperienza di couchsurf fatte questa è stata quella che scorderò più facilmente. peccato perché il posto era comunque molto interessante, ma tra pioggia sono e clima generale decido comunque di levare le tende.
Ho poca birra però in corpo e quindi punto ad un posticino abbastanza vicino. Sono prossimo infatti a Stoccolma metà finale di questa prima parte del viaggio. Alla fine ho tenuto una buona tabella di viaggio e sono arrivato in anticipo rispetto ad i miei piani.

Anche questa tratta però risulta dura. Le solite colline rompi muscoli ed anche una simpatica pioggia che mi bagna tutto. Arrivato a Södertälje sono costretto a fermarmi ed a cercare un posto dove dormire. Questa non è una location da backpacker ed alla fine trovo posto in un albergo, mediamente costoso. Non ho però la forza di cercare altro e di Vandrahem non vi è traccia.

Il pomeriggio lo passo a girare un po’ per la cittadina ed a fare qualche foto. Arrivo anche in mezzo ad una celebrazione di commemorazione delle vittime della strage in Norvegia.
Anche qui ha fatto molto scalpore ed ha aperto tante discussioni. Mentre normalmente si guarda agli stranieri immigrati come fonte di problemi, questa strage fatta da un norvegese ha rotto molti schemi e lasciato molti punti interrogativi.


Leave a Reply