Back in town: Tokyo -> Helsinki -> Roma (6 gennaio)
January 7, 2008  |  Giappone, Viaggi  |  , , ,

Alla fine sono rientrato alla base ieri sera verso le 20. Il volo è stato duro e caratterizzato da nausea persistente e vomito. Ho commesso l’errore di mangiarmi la sbobba che mi hanno servito è per il pranzo che mi è rimasta sullo stomaco per una decina di ore. Certo il fatto che a due posti da me una signora abbia vomitato a lungo non ha aiutato.. Per le prime ore mi sono sparato il film dei Simpson, Ocean thirteen e Air Spry ma il resto è stato duro.
Arrivato ad Helsinki corsa per acchiappare l’altro aereo per Roma (iniziavano il boarding 10 minuti dopo il mio atterraggio da Tokyo).
Il volo per Roma sembrava non finire più. Mi hanno salvato le chiacchiere fatte con un coppia italiana e con una ragazza giapponese che lavora in Italia che veniva anche lei dall’intercontinentale.
Adesso mi ci vorrà qualche giorno per riadattarmi. Ho ancora tanti post da pubblicare sul Giappone alcuni sono già sul mio diario di viaggio altri sono in elaborazione nella mia testa. E poi tante tante foto e filmati.
In futuro poi vorrei pubblicare una specie di guida di viaggio sul Giappone. Persone gentilissime, cibo buono ed economico, il migliore sistema di trasporti mai visto ed ovviamente posti splendidi da visitare.
Per ora però qualche giorno per riadattarmi e rivedere le persone che mi sono mancate.



3 Comments


  1. Io ho visto in anteprima il trailer del film: Andrea va in Giappone.

    Intenso e potente!

    Ve lo consiglio! ;)

  2. Devo solo capire in che formato pubblicarlo visto che sono 15 minuti ed occupano alcune centinaia di megabytes…

Leave a Reply