Lost in Namba (30 dicembre)
December 31, 2007  |  Giappone, Viaggi  |  , , , ,

Da Matsuyana la mattina presto ho preso il primo treno direzione Okayama. con un po` di fatica e spingendo molto sono riuscito a far entrare lo zaino in un locker e via all`esplorazione del famoso giardino della citta` ritenuto tra i piu` belli del Giappone.
Riprendo il treno e via verso Osaka. unico indizio il nome di un hotel che via internet mi aveva confermato la disponibilita` per il 30 e per il 31 ed uno schizzo di mappa trascritta da internet piu` il nome della fermata della metro: Namba.
Arrivo verso le 18 e dopo 20 minuti inizio a perdere la speranza di capirci qualcosa. Lost in Namba. Nella metro tutte le cartine sono in giapponese, il centro informazioni e` chiuso e ci sono circa 70 uscite della metro. Non scherzo. Mi sono sentito veramente perso, stanco dalla giornata a zonzo e con migliaia di persone che mi sfrecciavano accanto. Ho camminato per chilometri dentro quel labirinto di corridoi passando dalle uscite del blocco A a quelle del blocco c.
Alla fine sono riuscito a trovare un centro informazioni per i passeggeri in arrivo dall`aeroportoe ho conquistato una mappetta ed il numero dell`uscita da prendere: b25.
Meta` del lavoro e` stata fatta. Poi e` stato un vorticare di colori e suoni. Una zona decisamente caotica ed alla fine chiedendo in un altro albergo ho avuto la dritta per arrivare al mio



3 Comments


  1. ciao Andrea!

    come va? noi tutto ok. Al momento in cui ti scrivo per te è già il nuovo anno da un’oretta abbondante, per noi è pomeriggio, i bambini stanno guardando i cartoni animati di paperino e qui quo qua e Valeria è ai fornelli, preparando il cenone.
    Stasera abbiamo Sissi e Gipi con Ilaria. Paoletto ha dato buca causa svomitazzamenti assortiti della tua nipotina.
    Ti auguro un buon proseguimento, anche di nottata, e buion anno!
    Simone

  2. Vale Simo Giuse Saretta

    BUON ANNO!!

    E’ iniziato il 2008 lì? e come si prospetta???

    Qui abbiamo un pupo con bronchite che sta andando avanti ad aerosol… e una pupa ciucciona che sta consumando il suo polliciotto. Tempo un paio di giorni Giuse sarà di nuovo in forma e pronto per una cenetta giapponese dallo zio. Ti aspettano con ansia per sapere come mai a quest’ora lì è notte fonda.

    Buon divertimento o ninna che sia ormai a quest’ora inoltrata della notte giapponese.

    Vale

  3. Capodanno tranquillo alla fine. Non mi sembra che ad Osaka abbiano ereditato l`antica arte cinese dei fuochi d`artificio.
    Le prospettive le ignoro. Domani vado al tempio e vedo che aria tira…

Leave a Reply