default image for post
Peniche (9 agosto)
August 22, 2007  |  Portogallo, Viaggi  |  , ,

Mattinata complessa. Non so dove andare a dormire questa notte. Diciamo che il viaggio in Portogallo non l’ho organizzato proprio bene visto che ho prenotato 10 giorni prima ed ho trovato la guida solo 3 giorni prima di partire. La sensazione non è proprio un gran che. Un letto si trova sempre non è questo il problema, ma avendo così poche vacanze e cosi tante cose da vedere quando si becca un vicolo cieco ti scoccia. Mi alzo molto silenziosamente perchè Nick e i ragazzoni austriaci sono tornati molto tardi. Inizio a preparare lo zaino per il viaggio e controllo dal computer dell’ostello se ci sono posti liberi da qualche parte…Tutto pieno. Il fenomeno backpackers e ostelli è nuovo per il Portogallo. In pratica hanno aperto tutti da meno di un mese e sono già tutti pieni. Anche Nick si trova nelle mie stesse condizioni, ma da viaggiatore navigato qual’è non ci fa molto caso. Alla fine la padrona dell’ostello ci trova una soluzione. Una coppia anziana affita stanze praticamente nello stesso stabile dove stiamo noi. Ci dividiamo in due una doppia e continuiamo a fare avanti e indietro per l’ostello. Nick è un gran personaggio. Biologo 27enne australiano passa le sue giornate di lavoro nei parchi facendo anche 40 km al giorno. Le sue vacanze (mesi e mesi) le passa viaggiando. E’ venuto in Portogallo direttamente dalla Malesia dove ha passato un mese nei parchi fotografando uccelli per vendere poi le foto alle riviste specializzate… J
La doppia dai vecchietti è decente. Il vecchiarello passa tutto il tempo sulla poltrona e continua a parlarmi per spiegarmi non so bene cosa. La scena buffa è che io all’italiana faccio cenni di assenso e comprensione. In realtà qualche parola ogni tanto la capisco e Nick poi mi guarda e chiede se gli posso tradurre…
Mollata la roba ci dividiamo. Nick va da qualche parte a fare surf. Io vado a dormire in spiaggia ed incontro anche Jacqueline. Jacqueline invece altra ragazza australiana si trova in Europa in attesa del fidanzato. Hanno in programma di seguire la loro nazionale in tutte le tappe del campionato del mondo di rugby…
Dopo qualche ora vado a fare una lunga passeggiata tra le scogliere di Peniche. Molto bello, ma abbastanza stancante. Torno e mi appennico. Vengo svegliato dalla signora che canta allegramente mentre stende i panni. Incontro di nuovo Nick e andiamo all’ostello a vedere chi è sopravvissuto alla notte precendete. Alla fine recuperiamo Jacqueline ed un’altra ragazza americana e torniamo allo stesso ristorante della sera prima. Io non ho pranzato apposta e mi sparo 2 portate principali… calamari alla griglia e salmone. Tutto per 15 euro ed è veramente buonissimo. Proseguiamo la serata in un disco bar dove la barman è gentilissima e ci offre due chupito. Concludo e mi autostendo con un bicchierone di assenzio….
calamari
salmone
altre foto di Peniche


2 Comments


  1. A Nick serve un assistente che gli regga il flash? :-|

  2. Boh posso chiedere. Attualmente si trova in Spagna nelle montagne Pico de Europa a temperature sotto lo zero. Non ho ben chiaro cosa stia facendo cmq se ti sbrighi lo puoi raggiungere…

Leave a Reply