Rocky Balboa e Frank Stallone
May 12, 2007  |  Stuff


Sono rimasto incantato dalla visione di Rocky Balboa in lingua originale. Oltre ad essere un film per la famiglia (nessuna sparatoria, e niente sesso..solo il povero rocky pensionato che prende i classici pugni in testa) è anche un film che fa riflettere.
La visione in lingua originale mi ha chiarito tante cose.

  • Rocky viene chiamato in tanti modi dal cognato Pauley: Rocky, Rock e Rocco
    La domanda è perchè i doppiatori ci hanno negato queste sfumature ? Forse Rocco era troppo italiano anni 50 ? Si tratta di una censua ?? Lui è pur sempre il nostro stallone italiano.Mah. Guardare il trailer per credere…
  • Sylvester Stallone ha confessato che lui solo questo sa fare. Ha provato a interpretare altri ruoli a fare altri mestieri, ma niente. Concordo e ammiro la sua onestà intelettuale…Temo che il doppiaggio di Ferruccio Amendola ci abbia un po’ rovinato il lato casareccio di Rocky. Cito dal suo sito web.. By 1973, Stallone had auditioned for almost every casting agent in town, but found little success….
  • La storia di Rocky pare che sia proprio sua… “He also continued to pursue writing. Prizefighter Rocky Balboa was born and given life in a script Stallone wrote in longhand. Several producers offered to buy the screenplay, wanting to cast a name star in the title role, which Stallone insisted on playing himself. Although his bank balance was barely $100, Stallone held fast- and his perseverance finally paid off” Fonte: SylvesterStallone.com/
  • Esiste un fratello… Frank Stallone questo mi porta a due considerazioni. Allora il nome Sylvester Stallone è vero o hanno preso tutti e due un nome d’arte ? Cmq il nostro caro Frank pare che sia un musicista affermato (vedere il FrankStallone.com). Pare che ci sia lui dietro alla molte delle colone sonore dei film del fratello. Ha fatto pure la canzone di Staying Alive… Perchè ci è stato negato per tutti questi anni ? Chissà cosa altro ci hanno tenuto nascosto.

5 Comments


  1. Aggiungerei che Frank é stato un pugile dilettante.
    Che abbia ispirato il fratello nella storia di Rocky?

    Su Wikipedia non si parla di nome d’arte … sospetto che Stallone sia proprio il loro nome!

  2. “sono rimasto incantato..” “oltre a essere un film per la famiglia..” … ma ora scrivete in due su questo sito e non me l’avevi detto? Chi è l’altro autore del blog?

  3. personalmente Rocky mi ha sempre fatto schifo…lo so che sarai senza parole, ma io Stallone non lo reggo.

  4. Attenta cugina che è in arrivo “Rambo 4 La Perla del Cobra”…
    Eccoti le prime immagini in anteprima

    C’è anche un sito dedicato
    con tante altre informazioni succose…

  5. Basta con Rocky Belboia!!!

    BASTA!!!

Leave a Reply