Bingo con il morto anche detto Fantabecchino
April 23, 2007  |  Stuff

Anche quest’anno è tempo di compilare le liste per il Bingo con il morto anche detto Fantabecchino.
Quest’anno il presidentissimo chiede massima pubblicità all’evento. Normalmente il mio campionato è sempre abbastanza mediocre. Quest’anno però mi riprometto di preparare la mia lista a dovere. Per chi fosse incuriosito sulle regole del gioco vi riporto la chiamata alle armi del presidentissimo Luca Gherardi.



Fonte: Fantabecchino
Link: http://i.domaindlx.com/deathbingo/index.htm
Email: acpres3@tin.it (Luca Gherardi)
che cosa vi credevate, che quest’anno non ve la mandavo ??
vi prego di non cestinare la seguente e-mail, ma di inoltrarla a chi ritenete possa essere stuzzicato da siffatta tenzone.

alle ore 23.59 del 25 aprile 2007 terminera’ la xiv^ edizione di bingo col morto.
alle ore 0.00 del 26 aprile 2007 si dara’ il via alla xiv^ edizione.

preparate le nuove liste !
avete tempo per mandarmele fino al 10 maggio 2007. chiaramente dal 26/4 in poi non potranno essere messi in lista personaggi ricoverati o similia dall’inizio della nuova edizione. consiglio pertanto la massima tempestivita’.

ulteriori informazioni (anche sulle passate edizioni) potranno essere rinvenute sul delirante sito http://i.domaindlx.com/deathbingo/index.htm (per entrare: user: gherardi luca oppure se partecipate all’edizione corrente il vs. cognome e nome – password: ducaconte).

mi raccomando a tutti voi di diffondere il verbo a amici, colleghi, nemici, mogli, mariti e amanti. questa edizione eravamo 107………
non vi fate scrupolo e date a chiunque il mio indirizzo mail acpres3@tin.it , tanto gia’ adesso piu’ della meta’ di voi non l’ho mai vista in faccia ….

di seguito (soprattutto per gli “inoltrati”) ripropongo il regolamento del gioco

il meccanismo e’ molto semplice:

si stila una lista di massimo 25 personaggi che secondo voiavranno problemi di salute nel giro di un anno solare dall’inizio dell’agone (dal 26 aprile 2007 al 25 aprile 2008)

i personaggi devono essere “famosi” cioe’ devono essere tali che e’ verosimile che esca per lo meno un trafiletto sul giornale o sulle agenzie di stampa.
quindi valgono anche persone che magari non sono famose per meriti artistici, lavorativi o altro ma che si trovano ad essere sotto i riflettori o perche’ parenti di un personaggio famoso (es. la moglie di blair etc ….) o perche’ hanno delle caratteristiche uniche (es. l’uomo o la donna che in quel momento sono i piu’ vecchi viventi al mondo). di quest’ultima categoria, pero’ non ne potranno essere messi in lista piu’ di 2.

non valgono invece i condannati a morte o gli “eutanasici” se non erano famosi precedentemente (es. ocalan condannato a morte ma precedentemente celebre leader degli indipendentisti curdi vale, il welby di turno non vale).

stilata la lista basta aspettare che qualcosa accada. ogni evento opportunamente documentato (io mando ai partecipanti la notizia raccolta con la fonte che l’ha pubblicata) comporta l’attribuzione dei seguenti punteggi:

5 pt “pronto soccorso”. categoria che comprende tutte quelle volte in cui il personaggio interessato si e’ dovuto recare in ospedale a seguito di un trauma per poi essere dimesso dopo pochi minuti o ore. presupposto e’ che ci sia l’evento traumatico. i semplici “accertamenti volanti” o delle ecografie o risonanze magnetiche gia’ prefissate per recuperare da un precedente infortunio non sono considerate valide.

10 pt ricovero in ospedale (la scriminante tra un ricovero, una visita di controllo in clinica o il succitato “pronto soccorso” e’ l’ospedalizzazione: per me chi passa la notte in ospedale e’ ricoverato). il parto e’ considerato ricovero.

40 pt (ai quali si devono aggiungere i 10 pt del ricovero se contestuale) tutte le operazioni chirurgiche (ad eccezione di quelle indicate in seguito). il parto con taglio cesareo e’ considerata operazione.

60 pt (+ 10 pt del ricovero se contestuale) alle forme di coma (sia farmacologico, che reversibile, che irreversibile).

80 pt (+ 10 pt del ricovero se contestuale) per l’operazioni d’urgenza (cioe’ quelle non concordate o programmate col paziente ma che si rendono improvvisamente necessarie e indilazionabili), per i trapianti d’organi o arti e per qualsiasi tipo di operazione cardio vascolare.

150 pt per la morte naturale (ai quali vanno sommati i punti precedenti: es. uno si sente male, viene ricoverato, va in coma e muore: 10 + 60 +150 pt). l’eutanasia e’ considerata morte naturale

250 pt per morte violenta (ammazzamento, suicidio) o accidentale (incidente stradale) (sempre con la somma dei punti precedenti).

1000 pt concorrente killer. tu ammazzi il personaggio che hai messo in lista (pero’ poi ti devi costituire perche’ senno’ sono tutti buoni a dire cazzate ..). chiaramente e’ quello che si dice un “caso di scuola”.

in caso di piu’ concorrenti che abbiano messo lo stesso personaggio in lista il punteggio viene diviso per il numero di persone interessate con approssimazione al decimo (come a “nome, cosa, citta’): es. x viene ricoverato: ce l’hanno in lista 3 concorrenti. 10/3= 3.3pt a capoccia.

ogni concorrente ha l’opzione (non e’ obbligatorio) di nominare il “capitano della lista”. i punti fatti con quel personaggio, calcolati come precedentemente esposto, vengono automaticamente raddoppiati (come il jolly di “giochi senza frontiere”).

alla fine dei 365 giorni di durata del gioco chi ha totalizzato piu’ punti vince.

morti 2007

244 ponti carlo
245 abbe’ pierre
246 pirelli leopoldo
247 mercado del toro emiliano
248 menotti giancarlo
249 laine frankie
250 papon maurice
251 tosatti giorgio
252 bennett bruce
253 schlesinger jr arthur
254 lorenzi benito
255 andreatta beniamino
256 comencini luigi


4 Comments


  1. Posso mettere nella lista me stesso?

  2. No si possono mettere solo persone mediamente famose.Io per esempio ho avuto in lista gente tipo Idris, Berlusconi, Nimoy Leonard e Doris Day. Fai conto che se però il personaggio è troppo famoso e viene messo in lista da altri poi si devono dividere i punti.
    Diventa una star e poi potrai metterti in lista e eventualmente auto terminarti.

  3. voglio giocare pure io!
    che scadenza ho?

  4. Fino al dieci maggio…
    Buona caccia :D

Leave a Reply