Barattoli nei negozi etnici

Come orientarsi tra le svariate offerte di barattoli e barattolini di dubbio contenuto che si trovano nei negozi etnici ?
Beh in realtà non è semplice. Io piano piano sto provando tutto… schifezze comprese. Ad esempio qualche settimana fa ho comprato dei germogli di bambu in aceto di riso che erano una roba devastante. Un odore che si è attaccato alla cucina per una settimana.
Tornando però alle cose più mangiabili io vado matto per i barattoli di prodotti indiani. Tutto è cominciato quando in un negozio mi sono imbattuto per caso in un barattolino con dentro della robetta verde. Mi ricordava proprio l’antipasto che prendevo all’indiano ma che mai avevo capito cosa fosse. Il cameriere me diceva pickle e basta. In realtà si tratta di Mango a mollo in olio peperoncino e altro. Delizioso. Mango pickle

Ho cominciato con quelli della Pataks una ditta inglese che commercializza prodotti indiani, ma poi mi sono fatto coraggio ed ho infilato la mano nelle mensole. Sempre per quanto riguarda il mango piccante si possono trovare spettacolari barattolini che vengono direttamente da India, Bangladesh o Sri Lanka


1 Comment


  1. Ottimi prodotti per finire di leggere quel libro che non hai mai avuto il tempo e la voglia di completare … stando ben ancorato sul trono di ceramica … :)

Leave a Reply