Manchester – Roma: 7 picchi e a casa
April 11, 2007  |  Stuff  |  ,

Partiamo da lontano. Le statistiche dicono che nella vita un uomo ha 3-4 donne importanti (chi + chi -). Se consideriamo pure i “one touch and run” o i “bye bye and thank you” il numero può salire ancora. C’è addirittura un periodo della vita all’insegna del tutto fa brodo in cui più ne hai mejo è. Può succedere lungo la strada di di prendere una sola, disinnamorarsi o venire traditi. Magari un giono si scopre che la tua donna ti ha tradito. Diciamo che viene fuori che era famosa nel quartiere per ospitare in tua assenza intere squadre di cricket. Magari si scopre pure che si è messa con te solo per i soldi e che gli stai anche un tantino sulle palle. Sono notizie che ti distruggono, ma la dimentichi e vai avanti. Ci sono altre donne al mondo.

Con il calcio invece non è così. Da quando si è regazzini fino alla vecchiaia si ha sempre e solo una squadra di calcio. Può succedere di trascurarla o non seguirla tanto, ma è sempre la tua squadra. Te la coccoli, le stai accanto e soffri con lei e per lei. E’ come se si fosse innamorati della stessa donna dagli 8 anni fino alla fine dei tuoi giorni.

Facciamo un passo avanti. Prendiamo il monologo di Trainspotting sulla droga “Prendete l’orgasmo più grosso che avete mai provato, moltiplicatelo per 1000 e neanche allora ci siete vicini” e trasformiamolo in “Prendete il calcio nelle palle più forte che avete mai provato, moltiplicatelo per 1000 e neanche allora ci siete vicini

Ci stiamo avvicinando al 7-1…

Di cose calcisticamente brutte ne abbiamo passate tante, ma questa toglie il fiato. A qualche ora di distanza non riesco ancora a mettere bene a fuoco cosa è successo. Si chiama rimozione. Con il tempo forse si riuscirà a capire cosa hanno combinato i giocatori. Per ora tocca tirare avanti. L’unica cosa che i giocatori devono capire è che loro sono di passaggio (Capitano e De Rossi a parte), la Roma resta e loro l’hanno umiliata.

Non basterà a lenire la vergogna per la sveglia subita, ma se fossero veri uomini i giocatori dovrebbero rinunciare allo stipendio da qui fino alla fine del campionato. Investirei tutti soldi risparmiati nella squadra primavera. In questo momento mi fido solo di chi è cresciuto nelle nostre giovanili. Totti era infortunato ed ha giocato. De Rossi ci ha provato fino alla fine.Tutti gli altri si sono sciolti come neve al sole.

La Roma si ama. Sempre.

P.s.
Ancora una volta massimo rispetto per Marione. Certe volte non concordo con lui, ma ieri sera dopo la tempesta era l’unico in piedi che dava una mano a recuperare i naufraghi.


3 Comments


  1. la RIMOZIONE non è facile metterla in testa… meglio quella della mia ATARASSIA… anche se forse sarebbe MOOOLTO stata comoda in questo caso. PS: COMPLIMENTI PER LA CITAZIONE SU PANORAMA

  2. non è successo nulla. non è successo nulla. non è successo nulla. non è successo nulla. non è successo nulla. non è successo nulla. non è successo nulla. non è successo nulla. non è successo nulla. non è successo nulla. non è successo nulla.

  3. fosse così facile… ancora mi ricordo Roma-Liverpool :(

Leave a Reply