Mission to Munchen
October 2, 2006  |  Germania, Munich, Viaggi

Premessa:
1) Gianpaolo fra dieci giorni si sposa.
2) Io non sono un tipo normale

Risultato:
Dopo 4 mesi di miei tentativi infruttuosi alla fine Gianpy stremato mi ha dato 2 giorni liberi e carta bianca. Con solo 3 giorni di preavviso ho scandagliato tutte le città d’Europa e alla fine ho trovato una sola città pronta ad accoglierci teneramente ed alcolicamente per un simpatico addio al celibato…. Monaco di Baviera e l’Oktoberfest.
Per me si tratta di un gradito ritorno in una città dove ho passato alcune estati quando ero piccolo. Sono passati quasi 18 anni, ma conservo ancora un po’ di ricordi. Mi vedo sfrecciare in bicicletta sulle piste pedonali in direzione del Deutch Museum. Mi ricordo le papere ed i cigni del Englischer Garten e tutto il pane che gli ho dato da mangiare. Si preannuncia un viaggio interessante…


2 Comments


  1. quando parli di monaco da bambino sembri s.king in IT coi ricordi d’infanzia, eheh… ti copincollo un pezzo va:
    “Così parti e senti ancora questo bisogno di girarti a guardare, una volta ancora il tramonto che muore, una volta ancora quel severo profilo del New England, le guglie, la Cisterna, Paul con l’ascia in spalla. Ma forse non è una buona idea girarsi a guardare, è così in tutte le storie.”

    (leva New England e mettici Monaco)

  2. inizio ad aver paura…

Leave a Reply