Fetihye (13 agosto)
August 15, 2006  |  Turchia, Viaggi

15588

Colazione sulla terrazza della pensione Ideal. La pensione per tanti motivi fa schifo ma la vista e`impressionante. Pare che qui la mattina il mare sia sempre una tavola. Notte calda e poco confortevole ma una volta arrivato sulla terrazza tocca stare zitti e guardare il panorama.
Decido di rimanere un altro giorno qui e fare una piccola gita ad Oludeniz. Il tizio della pensione che forse non ha compreso la mia scarsa simpatia nei suoi confronti continua ad offrirmi il famoso Blue Trip ovvero 3 notti 4 giorni su un caicco. Costo abbastanza elevato e tanto non ho tempo… ma insiste che e`un piacere. Lo stesso personaggio il giorno prima rispondeva a dei ragazzi australiani che gli chiedevano il perche`di prezzi cosi elevati visto che il cartello riportava altre cifre… il cartello e`dell`anno scorso. Che schifo.
Prendo il dolmus e arrivo a Oludeniz. Nel mezzo solo stradine con ristorantı pub e negozi per turisti. Sembra costruita proprio per gli inglesi. Ci sono anche i cartelli che invitano a vedere li Chelsea Liverpool. Na macchina da business sugli inglesi insomma…
Oludeniz in realta` e`molto bellina con una lunga spiaggia con alle spalle una montagna. I boat tour sono gestiti da una cooperativa. 15 lire per una giornata in barca e ti cucinano anche il pranzo. Prezzo quasi ridicolo. Faccio il 6 ısland tour. Ogni stop un bagno. Vedo la Laguna Blu, la Valle Verde, la spiaggia del cammello, La valle delle farfalle, l`isola di San Nicola e una sorgente dı acqua ghiacciata. Anche i nomi son fin troppo turistici ma il tour e`molto carino. Sulla nave qualche famigliola inglese ed il resto sono turchi. La giornata e`arricchita dallìncontro con una famigliola turca. Lui insegnante di musica al conservatorio suona 4 strumenti e sembra un George Clooney nel film Syrıana con + panza e + vecchio, la moglie sua ex studentessa e`una cantante e la fıglia teenager ascolta marilyn manson… per la gioia dei genitori.
Son molto carini. All`inizio pensavano fossi turco. Solo quando ho parlato con qualcuno dell`equipaggio hanno capito che ero in incognito..
Al ritorno dalla gitarella ero molto rilassato. Dico ancora non al tizio della pensione che offre la sua blue trip e vado a mangiare in un vero e buon ristorante turco. Sto giro mangio bene e tanto. Al ritorno sul terrazzo incontro i guappi spagnoli. Facendo diverse strade e tappe alla fine ci siamo incontrati di nuovo. Con loro anche un coreano. Tante risate e tutti a nanna.


7 Comments


  1. Spagnoli, coreani, australiani, inglesi… ma le turche? Però ricorda sempre… HOSTEL! Certo che se qualcuno ti prende per turco vuol dire che sei proprio ridotto maluccio! Ciao ciao

  2. Bentornato “uomo del tempo”
    …secondo me ti hanno scambiato per turco durante la “traslazione della crema”

    …ci si vede al settimo cielo!!

  3. Le turche sono da lascıare stare… Ad Antalia ne ho viste alcune abbastanza scosciate e molto occidentali ma in genere sono abbastanza velate…
    Mi piace vivere pericolosamente ma non vorrei essere inseguito da padre e fratello armati di scimitarra…

    Appena posso scrivo qualcosa anche sulla mia fisionomia da turco…

  4. Hola Marzia, qua i turchi si fanno bruciare ben bene… mi sa che la crema in vendita e’ solo per i turisti

  5. Senti,
    ma hai cambiato look?come cacchio fanno a prenderti per turco?Me lo spieghi?
    E poi stranamente, non parli mai di femmine, mi devo preoccupare?:)
    Yle

  6. Che fine hai fatto?!?
    In questi giorni ho visto HOSTEL: sono preoccupata!!! :-D
    (HOSTEL HOSTEL HOSTEEEEEEEEL)

    BLEAURGH!

  7. Ci sono ci sono… ho solo passato alcuni giorni faticosi in Cappadocia e adesso son sbarcato ad Istanbul…

    Per quanto riguarda i miei lineamenti da turco invece pare che possa tranquillamente passare per un turco della parte occidentale.

    Ovviamente qualche femminuccia l ho conosciuta ma poche degne di nota.

Leave a Reply